Le rune e ognuna di esse conservano dentro di loro il suono, il segno ed il simbolo.
Solo comprendendo tutti questi aspetti possiamo iniziare a capire questo ancestrale metodo di comunicazione tra i popoli e l'ignoto.
Si crede che il Dio Odino si sia sacrificato infatti ai grandi Dei per portare agli uomini il significato di questi simboli. Donando loro un grande strumento di conoscenza.
Esse inoltre non servono solamente alla comunicazione ma si prestano a letture di divinazione.
Dove partendo dai significati intrinsechi e grazie alla tecnica del lancio, individui dotati di sensibilità speciali possono interpretare inoltre presente passato e futuro del richiedente.
Runa, con suo termine si è soliti indicare le lettere di un antico alfabeto norreno, mantenutasi intatte nel tempo. Inoltre orbene la loro origine storica sia avvolta mistero sappiamo alcune cose importanti su di loro.
Come già detto infatti esse sono un segreto sussurrato dagli dei agli uomini, i quali effettuando letture divinatorie possono comprendere passato e futuro e aprire gli occhi sul "wyrd" (il destino collettivo dell'umanità). L'utilizzo magico delle rune inoltre deve essere basato su una grande conoscenza di esse visti i grandi rischi che si corrono a porre squilibrio negli orizzonti del mondo.
L’alfabeto runico tradizionale inoltre viene detto “Futhark” e si divide in tre gruppi chiamati AETT e possedendo una adeguata conoscenza inoltre si può approcciare tramite lettura divinatoria o preghiere runiche.
Infatti lanciare e leggere rune senza una grande esperienza può essere molto pericoloso.
Le rune sono un tramite tra cielo e terra.
Sono magiche e potenti. Una maga può scuoterle e lanciarle per predire il futuro, ma se non le risistema a dovere successivamente rischia uno squilibrio completo e pericoloso degli orizzonti della propria vita.
Inoltre questo non è un percorso adatto a tutti. Per intraprenderlo dovete sapere che esse vi porteranno a conoscere i vostri limiti e vi spingeranno ad oltrepassarli, azione molto pericolosa per chi non sia pronto.
Continuai a temere le mie ombre,finchè non conobbi la mia ambizione.
Come scegliere la propria verità, senza aver vissuto le altre?
Attraverso la visualizzazione dei Tarocchi noi non vediamo il futuro.
Lo creiamo.