LOOOL
La Morte nei Tarocchi - Madam Yaga consulente Esoterica e Spirituale
LOOOL

La Morte nei Tarocchi

fortuna tarocchi

La Morte nei Tarocchi è uno dei 22 Arcani Maggiori, precisamente la tredicesima carta, alle volte viene chiamata anche “L’Arcano senza nome” questa usanza è dovuta al fatto che in alcuni mazzi (marsigliese) appunto non viene indicato il nome sopra la carta, ma solo il numero. Scopriamone particolarità è significati con la Cartomanzia di Madam Yaga!

La Morte negli Arcani Maggiori:

La Morte nei Tarocchi è spesso rappresentata come uno scheletro coperto da un pesante mantello, armato di falce. Questa iconografia diffusa in ogni cultura sul pianeta nasce infatti dall’antica arte mantica e dai più antichi mazzi di Tarocchi. La Morte inoltre cavalca un cavallo che sovrasta alcune figure (spesso sono presenti fanciulli, probabilmente a causa dell’elevato tasso di mortalità infantile dell’antichità) e sullo sfondo si possono intendere due torri ed il sole che vi tramonta in mezzo (o forse sta sorgendo?). Per quanto la simbologia della falce sia chiara ed inequivocabile nella carta è anche presente uno stendardo con un fiore a 5 petali, questa volta simbolo di rinascita. Questo particolare apre le porte a vedute differenti e relative, la morte non è più solo simbolo della fine, potrebbe diventare un rito per progredire nell’esistenza, un’iniziazione di un nuovo capitolo della vostra vita, e, se correttamente affrontato, la messa a dimora di fruttuosi semi per il futuro.

La Morte nei Tarocchi: significati positivi

Per quanto, intuitivamente, potremmo essere portati a pensare che la carta della Morte nei Tarocchi sottintenda nefandezze, ciò non è sempre vero. Infatti ha anche significati positivi:indica la fine di qualcosa, la possibilità di lasciare qualcosa alle nostre spalle senza rimorsi. Chiudere un capitolo del libro per iniziarne un altro, completamente nuovo. Spesso inoltre indica una fine collocata e conclusa nel nostro passato: la fine di una storia, la scomparsa di un familiare o amico o di un rapporto lavorativo, più raramente indica una fine prossima, quasi mai è qualcosa che finirà nel futuro. Attenzione però, questa fine, perdita o mancanza non è detto che sia indolore. Nulla lo è, il suggerimento è di ricercare il significato del nostro dolore, metabolizzarlo e portarlo con noi nel grande bagaglio di conoscenza che ci regala la vita.

E’ sempre importante per intendere in maniera positiva , di passaggio, la morte, pensare alle novità, avere la voglia di crescere e progredire come nostra fedele compagna.

La Morte nei Tarocchi: significati negativi

La morte nei Tarocchi, qualora esca capovolta, assume i significati di fallimento, fine non superata o non superabile, una situazione di stallo che ci tiene immobili nella nostra vita lavorativa o sentimentale, come ben capite è una carta molto difficile da affrontare in negativo, è vivamente consigliato l’ausilio di una fedele amica e consulente spirituale come Madam Yaga per superare le avversità di questa situazione: per uscire dallo stallo e dalla situazione di blocco emotivo nella quale vi potreste trovare.

Può essere altrimenti, un monito su una situazione di instabilità dal punto di vista della salute, od ancora, il sedimentarsi delle vostre abitudini su rischiosi comportamenti assolutamente da evitare. Non abbiate paura di chiedere consiglio e conforto a Madam Yaga, potrà aiutarvi a risolvere problemi su situazioni lavorative che stanno lentamente “morendo” o aiutarvi a gestire situazioni lavorative complesse, il tutto con la gentilezza e la fiducia che da anni contraddistingue l’operato della nostra cara Madam Yaga.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.