Di magia a Torino, se ne parla spesso, e soprattutto a vanvera. Camminavo sola a Torino, una sera di molti anni fa. Proseguivo veloce con la testa leggera e sentivo il pavè di via Garibaldi come un foglio bianco e le mie gambe come forbici che attraversando la strada, ad ogni passo, la squarciassero lasciandola aperta e sanguinante. Aumentai la velocità del passo perché avevo avvertito in cuor mio un urgenza. Sentivo come una forza magica che mi attirava a sé. Mi attirava in piazza Statuto. Quando i portici della piazza finalmente si aprirono davanti a me lasciandomi ammirare il monumento ai Caduti del Frejus, e Lucifero sulla sua sommità che la notte sembra guardarti fisso negli occhi, capii. Non era una forza qualunque ad attirarmi in quel posto. Era la potente magia che vive e regna in questa città. Quella sera sono rinata incarnandomi in Madam Yaga.
Magia a Torino e dentro di noi.
La magia di Torino quella sera mi segnò nel profondo e mi indicò la strada. La strada che da allora seguo e metto a vostra disposizione. Tramite la Divinazione ed i Legamenti d’amore, tramite la mia consulenza esoterica e spirituale e gli incantesimi.
Siete pronti per l’avventura?
I luoghi della magia a Torino
Spesso si parla di Torino in termini magici ed esoterici. La nostra amata città infatti è legata a doppio filo ad innumerevoli episodi e narrazioni antiche che riguardano la magia. Torino fu fondata nel 28 Avanti Cristo dai soldati Romani per volere dell’imperatore Augusto, da cui prese il nome Augusta Taurinorum. Città di confine, segnata da battaglie in difesa dell’impero e per secoli avvolta nel mistero. Fin da subito la città fu divisa in una zona est, direzione in cui sorge il sole e che era il lato “buono” del territorio, ed una zona ovest, dove l’astro tramonta e nascono le tenebre. Ad ovest venivano sepolti i morti e spesso crocifissi i condannati. Qui sorge infatti Piazza Statuto proprio sopra l’antica “Val Occisorum”, il posto dove venivano eseguite le condanne a morte (fatto testimoniato dalla necropoli ritrovata nel sottosuolo durante gli scavi per la costruzione di Porta Susa).
Ancora magia a Torino
Piazza Statuto a Torino ospita anche altri potenti simboli esoterici del capoluogo piemontese. Per primo troviamo il Monumento del Frejus, omaggio ai minatori caduti durante i lavori del traforo secondo alcuni, elogio della Ragione secondo altri, simbolo esoterico in verità. L’Angelo che si trova sulla cima del monumento è infatti Lucifero, che guardando verso est guida le forze dell’oscurità che sfidano l’oriente, il sole, la luce in una battaglia eterna.
Oltre a questo monumento, troviamo in questa magica piazza di Torino l’obelisco geodetico, detto in città “Guglia Beccaria”, sulla cui sommità sorge un astrolabio che indica il cuore “nero” di questa città. Vicino piazza Statuto, in Via Lessona, si trova inoltre la casa dove si dice Nostradamus visse durante il suo viaggio a Torino per curare la sterilità di Margherita di Valois, moglie di Emanuele Filiberto. Fu proprio lui, questo potente mago , ad incidere su di una lapide posta fuori dall’abitazione l “Nostradamus ha alloggiato qui, dove c’è il Paradiso, l’Inferno e il Purgatorio. Io mi chiamo la Vittoria, chi mi onora avrà la gloria, chi mi disprezza avrà la rovina intera”.
E voi? Avete mai sentito questa magia che vi circonda?
Leave a Reply