LOOOL
La Papessa nei Tarocchi - Madam Yaga - Consulente esoterica e spirituale
LOOOL

La Papessa nei Tarocchi

La Papessa è la seconda carta tra arcani maggiori nei Tarocchi. Essa è conosciuta anche coi nomi di Sacerdotessa, Sposa Divina o Giunone. Conosciamola assieme alla consulente esoterica e cartomante Madam Yaga.

La Papessa, significati e rappresentazione:

La Papessa nei Tarocchi rappresenta la fede. Intesa come virtù nella religione cristiana cattolica, ci racconta l’atto d’amore di affidarsi completamente a qualcosa che non si conosce. Nei mazzi più comuni dei Tarocchi possiamo notarla spesso vestita come una monaca, i capelli coperti da un copricapo e sovente si trova seduta su un trono con una lunga veste che ne nasconde le fattezze. Questa lunga veste simboleggia la conoscenza, che lei possiede in sé e non ha bisogno di leggere. Nei mazzi più narrativi infatti tiene un libro in mano, ma questo sarà sempre chiuso.

Per comprenderla a fondo dobbiamo capire che nell’epoca di nascita dei Tarocchi e degli Arcani Maggiori questa carta indicava la ricerca della conoscenza al femminile. Quasi nessuna donna infatti all’epoca poteva ricevere una educazione, per questo la ricerca di conoscenza spesso avveniva tramite la fede e la veggenza, sviluppando nei fatti la propria sensibilità per ovviare alle ingiustizie subite nella vita quotidiana. Per questo una volta ottenuta la conoscenza la papessa non ha fretta di condividerla con nessuno.

Significati della Papessa nei Tarocchi:

Nel momento in cui questa carta dovesse uscire diritta indicherà un beneficio, saggezza ed integrità sul piano materiale e un grande percorso di crescita concluso in quello spirituale. Rappresenta inoltre i lunghi silenzi attraversati durante la propria vita, reali o emotivi, per giungere al luogo in cui si è ora. Una grande carta in grado di farci apprezzare le persone che siamo in questo momento. Persone dai trascorsi difficili che grazie alla costanza ed alla fatica nel portare avanti le scelte intraprese sono finalmente libere.

In amore potrà presagire un rapporto di coppia finalmente sano e felice, che se è già presente è destinato a continuare in prosperità e serenità. Nel lavoro ci racconta la necessità di riflettere sulle nostre scelte. Nella sfera sociale invece ci prova a dire che una figura femminile accanto a noi ci sta indicando la strada giusta e dobbiamo ascoltarla, e possibilmente affidarci a lei e lasciarci andare.

Il risvolto della carta invece, qualora dovesse uscire capovolta è una grande solitudine, un silenzio che ci attanaglia e non vuole lasciarci liberi. Questo silenzio non ci permette di ascoltare il mondo e creare relazioni e legami. E per questo ci sta bloccando. Sia nella socialità come nell’amore, o nella sfera lavorativa. Madam Yaga può aiutarvi con i suoi riti ed incantesimi a liberarvi dal silenzio, delle notifiche del cellulare e della vita. Dovrete solo affidarvi a lei.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.