LOOOL
I Tarocchi - Scopriamo gli Arcani Maggiori con Madam Yaga
LOOOL

I Tarocchi

I Tarocchi sono uno strumento. Essi, se propriamente interpellati, possono aiutare a comprenderci ed indicarci in alcuni casi la via da seguire. Scopriamoli con la cartomanzia di Madam Yaga:

I Tarocchi: Gli arcani Maggiori

  1. Il Bagatto
  2. La Papessa
  3. L’Imperatrice
  4. L’Imperatore
  5. Il Papa
  6. Gli Amanti
  7. Il Carro
  8. La Giustizia 
  9. L’Eremita
  10. La Fortuna
  11. La Forza 
  12. L’Appeso
  13. La Morte 
  14. La Temperanza
  15. Il Diavolo
  16. La Torre
  17. La Stella
  18. La Luna
  19. Il Sole
  20. Il Giudizio
  21. Il Mondo
  22. Il Matto

Elencati in questa rubrica troverete i significati e la storia dei 22 Arcani Maggiori, senza dubbio il punto di partenza migliore per avvicinarsi alla conoscenza profonda dei Tarocchi.

I Tarocchi con Madam Yaga

La cartomanzia è un’arte Mantica.Vale a dire un’arte Divinatoria. Da molti anni Madam Yaga pratica la Divinazione secondo il motto alchemico del “come sopra, così sotto”.

I Tarocchi infatti sono un’arte sospesa tra nell’universo della nostra vita terrena, tra cielo e terra. 

Una volta che Madam avrà mescolato ed estratto i Tarocchi per Voi, saranno essi stessi a raccontarci la loro, e la vostra storia. Le vostre passioni e i vostri punti di forza, Madam, nel mezzo di questo dialogo, sarà capace di guidarvi lungo il cammino fino a uscirne migliori.

I Tarocchi sono dei simboli. 

Giunti sino a noi da antiche epoche i Tarocchi sono una simbolificazione della realtà e quindi delle forze in contrapposizione che la compongono, sono il sunto delle passioni e dei sacrifici dei nostri avi. Per secoli hanno vagato all’interno delle più disparate comunità e collettività arricchendosi di significati fino ad oggi tramandati. Dentro vi è possibile leggere qualsiasi cosa per un occhio non attento. Infatti i Tarocchi ad un primo approccio possono sembrare generici, ma la verità è che nella loro genericità essi avranno sempre in serbo per Voi quella parola tagliente, quel pensiero sottile che sembrerà essere stato formulato proprio per Voi. Essi hanno la capacità di capire quali segreti celate nel profondo e portarli sul tavolo, alla luce del sole.

I Tarocchi sono gli archetipi sopra i quali sono costruite le nostre vite. Comprenderli ed imparare ad utilizzarli ci apre le porte per le future costruzioni di noi stessi. Essi saranno mattoni, travi e pietre grazie alle quali edificare nuovamente, e questa volta solidamente, le vostre vite. Partire dalla conoscenza di se stessi è senza dubbio il metodo migliore per decidere dove si vuole arrivare, non ponete limite alle vostre ambizioni. 

I Tarocchi su un filo sottile

Attenzione però, i Tarocchi possono diventare il timone della nostra vita, la stella polare capace di indicarci la direzione nella notte. Ma cosa succede quando essi vengono fraintesi? Cosa succederà quando lasciati soli davanti alle vostre paure sentirete cedere il pavimento sotto i vostri piedi? Non correte questi rischi, avventuratevi nella conoscenza e nella lettura dei Tarocchi in compagnia di una compagna fidata e gentile. Chiedete informazioni a Madam Yaga riguardo la sua opera di Cartomante e lasciatevi guidare da lei nell’oscurità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.