La divinazione non è possibile racchiuderla all'interno di categorie, ma potremmo dire che si divide in:
Divinazione con metodo naturale
Divinazione con metodo artificiale
L’arte divinatoria naturale si esprime tramite sogni, visioni e d oracoli. E solo pochissime persone hanno il dono di comprendere queste lezioni. Per quanto riguarda invece quella naturale essa si riferisce all’interpretazione di segni come:
Madam Yaga pratica queste arti divinatorie dopo grande studio ed impegno, ma soprattutto mettendo a repentaglio il proprio equilibro tra cielo e terra ogni qual volta si inizia una seduta.. bisogna fare molta attenzione ad interpretare l’inconoscibile.
Testimonianze di arti divinatorie sono sparse ovunque in ogni epoca e civiltà passata. Dagli antichi assiri e Babilonesi che furono gli iniziatori dell’astrologia a scopo di conoscenza agli antichi Romani con le loro letture magiche di viscere degli animali (Auruspicina) o del volo degli uccelli erano capaci di predire l’esito di battaglie ed avvenimenti. Inoltre seguendo il corso della storia incontriamo gli oracoli Greci (come il santuario di Apollo a Delfi) ed Egizi i quali vengono citati anche in molti poemi epici. Ed ancora i filosofi ottocenteschi fino ad arrivare a personaggi del calibro di Gustavo Rol vissuto a Torino città magica nel 900.
Durante il corso della storia tuttavia molte persone si innalzarono a maghi e veggenti, queste persone cavalcando la credulità popolare cercarono di ottenere enormi ricchezze con le loro truffe, fino a screditare la magia agli occhi dell’opinione pubblica corrotta. Un grande punto di arresto avvenne con l’avvento del Cristianesimo.
Infatti sacerdoti e Papi cercano da sempre di essere gli unici depositari di verità inconoscibili, arrivando a screditare, vietare e perseguire coloro che essi chiamarono “eretici”.
In realtà erano solo persone molto sensibili capaci di comunicare con il non visibile e non disposte a piegarsi alle leggi di cialtroni ed oppressori.
Come prosegue la storia è tristemente noto.
Venne infatti istituita L’inquisizione ed iniziarono i roghi di streghe e maghi.. Ma non riuscirono a distruggere completamente la magia presente nel mondo.
Essa è stata conservata, nascosta ed alimentata da uomini e donne saggi, che ne fecero la loro missione di vita, arrivando grazie all’impegno ed alla curiosità insita nell’animo umano a tramandare questa conoscenza fino a noi.
Madam Yaga viene da secoli di indovini, maghi e streghe. Affidandovi alla sua sensibilità essa potrà comprendere il vostro passato. Portare alla luce problemi e negatività nascoste da molti anni dentro di voi, aiutandovi ad appropriarvi del vostro futuro.
E’ vostro.
Vi spetta di diritto.
Riprendiamocelo insieme.
Non si può accostare la divinazione senza aver interiorizzato completamente le dimensioni esterne allo scibile umano: la quarta e la quinta dimensione: ovvero Tempo e scelta.
La divinazione infatti è una connessione totale con coscienza e sincronicità, una mistica.
Attraverso quest’arte Madam vi condurrà in stati alterati di coscienza col fine di farvi comprendere che il tempo è una dimensione come spazio e profondità.
Ma soprattutto è una dimensione percorribile solo in un verso:
Avanti.
La quinta dimensione accessibile tramite la divinazione reca in se ogni istante della nostra esistenza, ogni ricordo, persona cara o torto subito.
Essa è la scelta e tiene dentro tutti i futuri possibili.
Questi possibili futuri possono essere esplorati tramite la divinazione, ma soprattutto possono essere da voi soltanto scelti tramite la presa di coscienza.
Tramite l’affermazione che la vostra vita è appunto vostra.
E volete tornare a decidere per voi, prima che per gli altri.
Prima Voi.
Continuai a temere le mie ombre,finchè non conobbi la mia ambizione.
Come scegliere la propria verità, senza aver vissuto le altre?
Attraverso la visualizzazione dei Tarocchi noi non vediamo il futuro.
Lo creiamo.